venerdì 19 febbraio 2010

Se non posso diventare quell'individuo perfetto.
Quello da respirare da vicino.
Quello il cui tocco può provocare miracoli veri o presunti.
Se non posso volare sopra il traffico cittadino con un lanciamissili in mano, decidendo di far saltare in aria tutti i suv arroganti che se la prendono con le utilitarie indifese.
Se hai deciso che non posso proprio avere superpoteri da super-sayan e devo dunque rimanere nella bolla di mediocrità da me stesso costruita, in cui non mi manca niente oltretutto.
Beh, se hai deciso tutto questo, perlomeno dammi una morte che faccia rumore al punto da far spaccare gli amplifon ai vecchietti per strada.
Dammi un titolo in prima pagina del tipo "combustione spontanea di idiota".
Fai in modo che l'asse terrestre si sposti di qualche centimetro, per causa mia.
Fai diventare l'inverno estate, così, giusto per rompere i coglioni.
Voglio che tu dica a tutti i bambini del mondo che ho ucciso e seviziato Babbo Natale, ma che non possono farci più niente perchè sono morto. Casomai potrebbero venire a sputarmi sulla lapide, se sono proprio tanto arrabbiati.
Già me li vedo in fila, col bigliettino, come dal macellaio.
"A chi tocca sputare?"
Fammi dire delle parole epiche durante gli ultimi attimi della mia vita, magari in latino.
Voglio reinventare il concetto di capro espiatorio.
Anzi no, voglio registrare il concetto di capro espiatorio così che nessuno dopo di me possa usarlo senza pagare una tassa.
E siccome sarò morto lascerò scritto sul testamento che i soldi guadagnati dovranno essere usati dagli eschimesi come amo da pesca.
I pesci poi verranno venduti a prezzo standard sul mercato, anche se il valore reale di ognuno di esso sarà indecifrabile.
Ci sarà gente che passerà i pesci al metal detector per cercare quelli con le banconote di taglio maggiore.
L'economia andrà a puttane, insieme alla mia vita, e forse allora io sarò felice.

6 commenti:

  1. Guarda... secondo me fai il mio stesso lavoro... ;-)
    Mi piace come scrivi... e, nonostante sia fuori tempo massimo come età, ho appena ritirato il bigliettino n 1 per lo sputo... :-))))

    K

    RispondiElimina
  2. Una curiosità: il tariffario... :-P
    K
    p.s: io mi sono quasi stancata... Ho postato la mia storia ma nisba... Non ne vuol sapere di pubblicarmela... Che faccia così schifo??? :-(

    RispondiElimina
  3. Gratis! Ci mancherebbe! :-D

    Non ti pubblica la storia? Cavoli, mi spiace. E' di sicuro un problema del server o qualcosa del genere. Lo sistemeranno presto credo/spero!

    RispondiElimina
  4. Ciao:)
    Alla fine mi sono decisa a guardare il tuo blog!
    Hai un modo molto particolare di scrivere che all'inizio mi ha lasciata senza parole!
    C'è una cosa che però voglio dirti davvero di cuore...
    Non so se il metodo del voto di scambio fosse giusto per le persone che non hanno molto tempo da passare al PC per diventare seguaci degli altri...
    Ma sicuramente tu sei dall'inizio in vetta alla classifica perché la tua storia è originale, dirompente e divertente. Sorprende e attira l'attenzione. Io credo che una parte delle lamentele vengano da pura...invidia...
    Altri hanno tentano la stessa tecnica... ma senza gli stessi risultati!!;)
    La mia storia non credo sia il tuo genere... ma nel mio piccolo ci sto provando:)
    Spero di continuare a leggerti.
    Baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura! :-)

    Grazie mille per i complimenti!
    Mi fa piacere che almeno qualcuno non mi odi per la storia dei voti di scambio!
    Volevo solo fare in modo di essere letto da più persone possibili.

    Continua a scrivere e in bocca al lupo per il concorso! :-)

    RispondiElimina